Pietro Marino – Franco Mulas al Sagittario. “La Gazzetta del Mezzogiorno”, 22 febbraio 1967.
Giancarlo Iosimi – Franco Mulas. Notiziario di Cortina, settembre 1968.
Fiordispino Fiordispini – L’uomo solo di Mulas in una mostra a Cortina. L’Unità, settembre 1968.
Franco Solmi – Uno sguardo freddo sul maggio di Parigi. L’Unità, 24 giugno 1969.
Giorgio Di Genova – Antologie estive della giovane pittura. Il Contemporaneo, 26 luglio 1969.
Franca Gatto – Investire in quadri. Quattrosoldi, 11 novembre 1969.
Dario Micacchi – La luce dei conflitti di classe. L’Unità, 23 dicembre 1969.
Luciano Marziano – Franco Mulas e i meccanismi del potere. Il Margutta, marzo 1970.
Luigi Tundo – Franco Mulas. Arte e Poesia, gennaio-marzo, 1970.
Dino Buzzati – Franco Mulas alla Galleria Bergamini. Il Corriere della Sera, 2 aprile 1970.
Berenice – Settevolante. Paese Sera, 4 aprile 1970.
Mario De Micheli – Le mostre. L’Espresso, aprile 1970.
Fabrizio Dentice – Mostra d’Arte. L’Unità, 5 aprile 1970.
Raffaele De Grada – Il maggio di ferro di Franco Mulas. Vie Nuove, 19 aprile 1970.
Massimo Carrà – Mostre in Italia. Notizie d’Arte, maggio 1970.
Liana Bortolon – I giovani leoni della pittura. Grazia, 4 ottobre 1970.
Dario Micacchi – Catalogo Boaffi d’Arte moderna, 1970.
Pietro Marino – La pop art già oltre, ma come? La Gazzetta del Mezzogiorno, 1 novembre 1970.
Gatto F. Roissard – Grafica Domus Quattrosoldi, aprile 1971.
Renzo Modesti – Nuove esperienze Notizie d’Arte, maggio 1971.
Fiordispino Fiordispini – Personale di Mulas a Cortina L’Unità, 28 agosto 1971.
C. Sarti – Guardate questi quadri: l’uomo di oggi è cosi? Domenica del Corriere, 18 gennaio 1972.
P. Gelli – L’altra America degli anni ’60 L’Unità, 19 febbraio 1972.
Liana Bortolon – Franco Mulas Grazia, 26 marzo 1972.
Elvira Cassa Salvi – Notiziario delle Arti Il giornale di Brescia, 22 marzo 1972.
Vittorio Notarnicola – Franco Mulas o la violenza Arti informazione, 29 marzo 1972.
P. Zanchi – Di Franco Mulas “le pitture nere” Cronache d’arte, marzo 1972.
D. Villani – Nelle gallerie milanesi Libertà, aprile 1972.
Alberto Macchiavello – La violenza di Mulas Panorama, 6 aprile 1972.
Antonio Del Guercio – Prospettive di 50 giovani Rinascita, 28 aprile 1972.
Dario Micacchi – Pittori contro il fascismo L’Unità, 8 maggio 1972.
Berenice – Settevolante Settevolante, Paese Sera, 23 maggio 1972.
Franco Simonigini – La rivolta di Franco Mulas Vita, 12 agosto 1972.
Franco Simonigini – I quaranta giorni di Genazzano Vita, 30 settembre 1972.
Sandra Giannattasio – Rassegna di pittori figurativi e astratti Avanti, 13 ottobre 1972.
Claudia Terenzi – Due tendenze a confronto Paese Sera, 19 ottobre 1972.
Aleardo Rubini – È sempre l’uomo il protagonista nei quadri di Mulas alla Margutta Gazzetta di Pescara, 5 novembre 1972.
P. Scarpitti – Solitudine e malinconia nelle tele di Franco Mulas Il Mezzogiorno, 15 novembre 1972.
Marco Valsecchi – La quadriennale, tele e sculture raccontano 10 anni della nostra vita. Il Tempo, 3 dicembre 1972.
Guido Giuffrè – Quadriennali dei feudi. Sette giorni, 3 dicembre 1972.
C. Bologna – La quadriennale vuole aprire un dibattito sulle belle arti. Il nostro tempo, 3 dicembre 1972.
Marussia – Vitalità dell’arte figurativa italiana. La Sicilia, 21 dicembre 1972.
Mario De Micheli – Ha dieci anni il surrealismo italiano. Bolaffiarte, gennaio 1973.
Dario Micacchi – Tra Arte e Rivoluzione. Aut, Il gennaio 1973.
Iolanda Barbieri – Il coraggio di guardare la realtà. Hyria, gennaiofebbraio 1973.
A.M. Secondino – Il tempo è passato anche per De Chirico. Gazzetta del lunedì, 19 febbraio 1973.
L. Ferrè – Tra rivolta e rivoluzione. Casa bella, febbraio 1973.
L. Ferrè – Sabato in Galleria. Il Secolo XIX, 24 febbraio 1973.
Gino Sordini – Mulas. Il Lunedì, 25 febbraio 1973.
Germano Biringheli – Il realismo di Mulas. Il Lavoro, 27 febbraio 1973.
A. Scotti – Franco Mulas: appunti per una società suicida. Il Marguttone, marzo 1973.
Vian – Glacialità pittorica di Mulas. La Prealpea, 19 aprile 1973.
G. Azzimonti – Franco Mulas. Il Corriere Mercantile, 9 marzo 1973.
Francesco Vincitorio – Gallerie. L’Espresso, 27 aprile 1973.
Guido Giuffrè – Le fluide categorie. Sette giorni, 27 maggio 1973.
Renzo Biasion – Dall’America. Oggi, 21 giugno 1973.
Angelo Dragone – Arte civile di 25 anni. La Stampa, 27 agosto 1973.
Renzo Biasion – Arte civile di 25 anni. Oggi, 20 settembre 1973.
M. Azzolini – Perché i premi di pittura?. Tempo, 14 ottobre 1973.
Antonio Del Guercio – Ricerche di figurazione critica in Europa. Ulisse, novembre 1973.
Giorgio Seveso – L’arte dei giovani. L’Unità, 17 febbraio 1974.
Roberto Tassù – Nel labirinto delle immagini. Il mondo, 28 febbraio 1974.
Angelo Dragone – A Firenze la Biennale di Grafica. Stampa Sera, 13 maggio 1974.
M. Maiorino – Arte presente negli antichi arsenali di Amalfi. Il Fungolo, 7 settembre 1974.
Dario Micacchi – Artisti di tendenze diverse alla nuova pesa. L’Unità, 23 ottobre 1974.
Mario De Micheli – Realisti italiani a Berlino Ovest. L’Unità, 29 ottobre 1974.
G.M. Bonifati – Notizie e pittori. Il Corriere nazionale, 18 aprile 1975.
Sandra Orienti – In Galleria. Il Popolo, 19 aprile 1975.
john Hart – Mulas Breaks out of confinement and turns his fright art loose on world. Daily American, 24 aprile 1975.
Duilio Morosini – Iperrealismo di Mulas. Paese Sera, 26 aprile 1975.
Francesco Vincitorio – Gallerie. L’Espresso, 27 aprile 1975.
Giorgio Maschera – Sculture per contestare, ma con sadismo. L’Avvenire, I’ maggio 1975.
Vito Apuleo – Il momento pittorico di Franco Mulas. La voce repubblicana, 10 maggio 1975.
Dario Micacchi – Il pittore e l’uomo clown. L’Unità, 26 maggio 1975.
Sandra Giannattasio – La tecnica di Mulas. L’Avanti, 22 luglio 1975.
Franco Solmi – Franco Mulas. Note d’Arte, 14 settembre 1975.
Milena Milani – Franco Mulas alla Galleria Tiziano di Cortina, “Cortina Oggi”, settembre 1975
Vanni Bramanti – La luce e lo spazio nella pittura di Mulas. L’Unità, 5 novembre 1975.
Renzo Federici – Il feroce monito di Mulas. Paese Sera, 7 novembre 1975.
F. Prestipino – Le mostre d’Arte. Avvenire, 22 febbraio 1976.
F. Prestipino – Rassegna delle Gallerie. Il Piccolo, 2 marzo 1976.
Tommaso Paloscia – Le riflessioni di Mulas. La Nazione, novembre 1976.
Mario De Candia – Il piacere dell’occhio. La Repubblica, 17 gennaio 1980.
Dario Micacchi – Pittore chi sei? Mulas costruisce un identikit. L’Unità, 28 gennaio 1980.
Fortunato Bellonzi – Dimesso rientro della pittura fatto con i pennelli. Il Tempo, 31 maggio 1980.
Duilio Morosini – Catalogo nazionale d’Arte modema. Bolaffi, 1981.
Domenico Guzzi – Linguaggio perverso della critica d’Arte. Prospettive nel mondo, marzo 1981.
Antonio Del Guercio – Ritratto di una situazione d’epoca. Rinascita, 14 agosto 1981.
Franco Simongini – La metafisica della sciocchezza a Valle Giulia. Il Tempo, 17 agosto 1981.
M. Valentini – Le due linee dell’astrazione e della figurazione. L’Umanità, 5 settembre 1981.
Riccardo Barletta – L’Arte al volante. Arte Mondadori, marzo 1973.
Dario Micacchi – Nel segno della festa. L’Unità 5 settembre 1984.
Mario De Candia – Il piacere dell’occhio. Repubblica, 22 novembre 1985.
Renato Civello – I fantasmi solitari di Franco Mulas. Il Secolo d’Italia, 28 novembre 1985.
Berenice – Mulas, la solitudine dell’uomo e la contestazione urbana. Paese Sera, 1′ dicembre 1985.
Vito Apuleo – In galleria. Il Messaggero, 3 dicembre 1985.
Sandra Giannattasio – La barriera sul reale dell’arte di Franco Mulas. L’Avanti, 6 dicembre 1985.
M. Smocovich – Le luminose ferite del desiderio. L’Ora, 11 dicembre 1985.
E. Pouchard – Superfice e strutture, invenzione e rito. L’Umanità, 12 dicembre 1985.
Mario Novi – Mostre. L’Espresso, 5 dicembre 1985.
Dario Micacchi – Paesaggio senza figure. L’Unità, 17 dicembre 1985.
Walter Pedullà – Se il quadro induce in tentazione. L’Avanti, 18 dicembre 1985.
Antonello Trombadori – Fantasmi in una sfera di cristallo. L’Europeo, 21 dicembre 1985.
Vito Apuleo – In Galleria. Il Messaggero, Il marzo 1986.
Enzo Bilardello – La presenza dell’Architettura. Il Corriere della Sera, 3 marzo 1986.
Lucio Barbera: – Franco Mulas. Gazzetta del Sud, 15 aprile 1986.
F. Veronesi – Tris d’assi: Vaccari, Mulas e Mezzonis in mostra: struggenti- visioni femminili. Il Carlino di Modena, 6 novembre 1986.
Michele Fuoco – Un realismo visionario che addomestica ombre inquiete. La Gazzetta di Modena, 13 novembre 1986.
Dedi Auregli – Oscure ferite alla ragione nella pittura di Mulas. L’Unità, 14 novembre 1986.
Mario Penelope – L’Arte italiana in parata alla quadriennale di Roma. Ragionamenti, luglio-agosto 1986.
G. Fabre – Il ’68 senza scandalismi né revival. L’Unità, 6 marzo 1988.
Enzo Bilardello – Antologia su Roma. Corriere della Sera, 12 dicembre 1988.
Vito Apuleo – Ventiquattro pennelli tutti per la capitale. Il Messaggero, 13 dicembre 1988.
Piero Di Gennaro: – La pittura di Mulas dai quadri del ’68 alla scelta surrealista. L’Unità, 20 gennaio 1989.
Dario Micacchi – L’Accademia ha conquistato il ’68. L’Unità, 20 gennaio 1989.
Domenico Guzzi – Dall’Accademia di San Luca premiato Mulas. Arte Mondadori, gennaio 1989.
Mario Lunetta – Artisti per Roma alla Ca’ d’Oro. Roma: ieri, oggi, domani, febbraio 1989.
Franco Simongini – Franco Mulas fra simboli, metafore e fantasia. Il Tempo, 7 febbraio 1989.
Sandra Giannattasio – Sembra quasi un panettone., ma è una montagna. L’Avanti, 19 febbraio 1989.
Mario Penelope – L’Accademia premia Franco Mulas. Arte in, aprile 1989.
Simonetta Serangeli – Franco Mulas. Proposte, 28 settembre-11 ottobre 1989.
Franco Simongini – Franco Mulas, la suggestione del paesaggio sognato. Il Tempo, 22 febbraio 1990.
Fortunato Bellonzi – La realtà che si fa sogno. Arte In, inverno 1990.
Anna Maria Pinna – Premio dell’Accademia Nazionale di San Luca. International Turist press, febbraio-marzo 1991.
Anna Maria Pinna – Le metafore di Franco Mulas. Dossier, maggio 1991.
Iolena Baldini (Berenice): – Roma dipinta, la pittura di Franco Mulas. Il credito cooperativo, 1991.
Stefania Severi – Itinerario Lazio, n°1, 1992
Lidia Righini di Pontremoli – Big-Burg come congegno pittorico ad orologeria. A Mulas la possibilità di realizzare il primo scatto,”Serata d’autore”, 21 dicembre 1993
Renzo Bertoni – Il Big-Burg di Franco Mulas nella mostra al Museo di Roma in “Fermenti” n°1, 1993
Antonio Porcella – Le geste libre de la peinture in “The best in the world”, 1994
Rosanna Raffaelli Ghedina – Franco Mulas a Cortina dopo 25 anni, “Cortina Oggi”, agosto 1995
Giuseppe Tedeschi – Franco Mulas, “Cortina Oggi”, agosto 1995
Franco Piccinini – Franco Mulas e il piacere di dipingere, in “SOLE del Monte Bianco”, settembre 1998
Michele Fuoco – La ambiguità della natura, “Gazzetta di Modena”, 18 dicembre 1998
Claudio Rendina – Franco Mulas – Mostra al palazzo dei Papi a Volterra, RAI RADIOTRE, 26 ottobre 1998
Renato Civello – I magici approdi di Mulas, “Il Secolo”, 3 gennaio 1999
Maria Fratelli – Il castello delle memorie in “Qui Touring”, maggio 1999
Guglielmo Gigliozzi – Immagine d’impegno impegno d’immagine. La figurazione rimossa in “Terzocchio”, giugno 2000
Roberta Ronconi – Immagine d’impegno, impegno d’immagine, Liberazione, 29 marzo 2000
Alberto Gianquinto – Franco Mulas: la metafora di natura, cultura e società, “Terzocchio”, giugno 2001
Roberto Gramiccia – Un pittore politico, Liberazione, 23 agosto 2000
Aldo Gerbino – Mulas, quelle opere parlano senza troppe parafrasi, Il Giornale di Sicilia, 8 giugno 2003
Giuseppe Selvaggi – Lo Stil Nuovo arriva in Galleria, Il Giornale d’Italia, 1° marzo 2003
Lidia Ravera – Un quartiere, uno scrittore, La Repubblica, 19 novembre 2003
Luigi Tallarico – Palermo, arte come cibo, Il Secolo d’Italia, 19 giugno 2005
Rosella Mezzani- Nel magma della materia, Artein, marzo 2006
Gabriele Simongini- Mulas a Cagliari, Il Tempo, 3 aprile 2006